Il Forum Del Disegno

Reply
Disegni Nivalis 70
view post Posted on 23/10/2009, 12:09Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 13:43

Da ora in poi cercherò di riunire qui i miei disegni, giusto per fare un po' di ordine ^^

Ecco l'ultimo che ho fatto, lo stesso che ho usato per realizzare il tutorial sul colore digitale QUI

image
Si tratta di una fan art su Naruto, ispirata direttamente ad una sequenza del capitolo 141 del manga: link
spero che le dimensioni non siano troppo grandi per il forum

Edited by Nivalis70 - 23/10/2009, 19:37

- My deviantART gallery -
image
E' pericoloso essere sinceri, a meno di essere al tempo stesso anche stupidi (Bernard Shaw)
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/10/2009, 16:29Quote

Legend of Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 12:16

Semplicemente stupendo...bellissimo disegno...e hai rispettato bene le proporzioni...considerando che è una prospettiva dal basso...BRAVISSIMA :*-*: :clap:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 07:03Quote

image

non ricordo se lo avevo già messo, si tratta di un disegno di qualche tempo fa
matita e Photoshop, colorato con la tavoletta grafica. Non ho usato alcun pennello speciale, è tutto tratteggiato a mano, infatti mi ci volle un'eternità a fare gli alberi :P

image
E' pericoloso essere sinceri, a meno di essere al tempo stesso anche stupidi (Bernard Shaw)
image

view post Posted on 6/11/2009, 12:09Quote

user posted image

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 13:48

Davvero belli tutti e due!*__*
Il secondo è impressionante! Devi averci messo tantissimo per fare tutti gli aghi! Mi piace davvero il modo in cui le tue figure stanno a contatto con lo sfondo e il tipo di luce che usi nelle scene!

image

image
KONKON

My LiveJournal My Blog My DeviantArt Page!

Firefox 3

If you've lost your faith in love and music the end won't be long

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 18:16Quote

Legend of Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 12:16

Veramente molto bello...e molto curato in ogni dettaglio :*-*: :clap:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 07:50Quote

In effetti per fare gli aghi ci ho messo assai, ho schizzato migliaia di 'ventaglini' orientati verso il basso, quando più scuri e quando più chiari, poi ho ritoccato con tratteggi liberi di luce e ho impastato di ombra dove serviva per ritagliare i volumi degli alberi.
Permettimi una piccola riflessione:
Ho notato che molti che lavorano solo in digitale (mi riferisco in senso generale) si meravigliano quando un disegno richiede tempo per essere realizzato. Questo perchè la tendenza è quella di usare un pennello con texture che sbrighi il lavoro al posto nostro... ma secondo me tali brush vanno usati solo per aiutare e non per sostituire del tutto il lavoro manuale. Tanti tendono a dimenticare di pennellare direttamente una volta che hanno preso dimestichezza con i brush, e questo è male perchè sappiamo bene quanta pratica ci vuole per imparare a 'rendere l'idea' in pittura, e così facendo si rischia di credere di saper disegnare/dipingere, ma in realtà non si sta facendo esperienza e si 'resta fermi al palo'.

image
image

view post Posted on 4/12/2009, 11:01Quote

Novizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:51

Bravissima... ti ho scoperta ieri e continuerò a seguirti e ad imparare da te...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/12/2009, 14:58Quote

Grazie Alianna ^///^ mi sento un po'in imbarazzo perchè vedo un sacco di difetti nei miei disegni ^^" ma sono molto felice che ti piacciano! :)

image
image

view post Posted on 4/12/2009, 15:48Quote

Novizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:51

è un bene vedere i difetti.. perchè si è propensi ad imparare e a migliorarsi...
mi piace molto il tuo approccio...
sempre disponibile... pronta a dare suggerimenti... mai presuntuosa....
io ho ripreso da poco le matite in mano.. di solito copiavo, dal vero o da disegni di altri.
ora sto provando a chiudere gli occhi per vedere cosa mi suggerisce la mia fantasia... e l'esercizio di queste due settimane è di mettere su foglio quello che vedo con la mia mente...
non è facile.. ma mi ci metto di impegno..
inoltre come te non ho esperienza di pennelli e di colori.. ma mi sto cimentando con photoshop.
mi piace molto lavorare con le ombre.. i chiari-scuro...
stamattina mi sono scaricata il tuo tutorial e me lo sono studiata bene...
anche io uso molti layers...
uso molto i colori tono su tono...
purtroppo non ho niente da far vedere perchè oltre a prove non ho fatto altro...
io ho lavorato più sulle pubblicità per giornali.. loghi.. fotomontaggi e cose così..
ora invece il mio intento è quello di lavorare "di mano".. e non solo di mouse...
inoltre ho una piccola tavoletta grafica che per me va una cannonata...
scusa se mi sono dilungata.. ma è un vero piacere confrontarmi con te mia maestra!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/12/2009, 10:41Quote

Io ho sempre disegnato secondo immaginazione, credo di averla molto sviluppata fin dalla prima infanzia, per cui ho meno difficoltà ad immaginare piuttosto che copiare dal vero. Non avendo mai avuto un buon insegnamento artistico di base (mi riferisco alle proporzioni umane, al realismo) ho imparato qualche regola solo quando mi sono resa conto che la mia 'intuizione' non era sufficente. Ma per capirlo dovresti vedere i miei lavori più vecchi XD la galleria degli orrori... ma anche adesso risento di una certa emotività nel disegnare, e ci sono giorni in cui non riuscirei a fare neanche uno smilino.
Se hai realizzato loghi, allora sei pratica di grafica vettoriale e conoscerai bene i blend di livello ^^ anche la grafica ha il suo fascino - ovviamente il più delle volte questa deve rispettare i limiti pratici del supporto, la finalità del messaggio e le richieste del committente, per cui l'espressività è limitata da questi fattori, ma di per sè la grafica è interessante.
Con la tavoletta grafica è tutto un altro mondo ^^ spero di vedere presto qualche tuo lavoro :)

p.s. - non mi chiamare maestra, per favore! XDDD sono l'ultima degli asini! XDD

image
image

9 replies since 23/10/2009, 12:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin designed by©ayachan of the ForumFree

Skin designed by©ayachan of the ForumFree